I migliori Smartphone 2016: ecco la nostra classifica
Close

Non sei un utente registrato? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

I migliori Smartphone 2016: ecco la nostra classifica

09 set Posted by in News | Commenti disabilitati
I migliori Smartphone 2016: ecco la nostra classifica
 

Quali sono i migliori Smartphone sbarcati in Italia nel corso del 2016?
Tra centinaia di modelli di diversi brand, vi proponiamo gli smartphone che per diversi fattori e caratteristiche possono essere considerati assolutamente i migliori, più performanti e che danno maggiori garanzie su funzionalità ed affidabilità.

Ecco di seguito la classifica, con ampia descrizione e scheda tecnica, utile per avvalorare la fiducia che riponiamo in questi modelli, naturalmente dei migliori brand al momento leader del mercato.
Ciò per correre in aiuto a coloro i quali abbiano dubbi su quale smartphone acquistare.

È facile intuire che i modelli migliori, più performanti e che offrano maggiori utilità, sia per caratteristiche tecniche che per innovazione, siano anche quelli più costosi.
A venire incontro agli acquirenti, le diverse soluzioni dei gestori di telefonia mobile, che offrono pacchetti in abbonamento, grazie ai quali è possibile “rateizzare” mensilmente il costo, con addebito su carta di credito o conto bancario, oppure, in alcuni casi, grazie ad una semplice ricarica ricorrente periodica.
Insomma, anche uno smartphone costoso può essere facilmente acquistato.

Tornando alla classifica, iniziamo subito col dire che ci troviamo di fronte modelli che, pur provenendo da brand differenti, offrono caratteristiche anche simili, come potenza, memoria, e processore innovativo e performante. Ai più “esperti” la capacità di saper leggere quelle differenze che, pur sembrando minime, fanno la differenza tra uno smartphone davvero unico da uno che invece lo appare solo.

I 5 smartphone migliori del 2016: ecco la nostra classifica

1) Samsung Galaxy S7 Edge

Le caratteristiche del Samsung S7 Edge sono molto simili a quelle del Galaxy S7, che si trova in seconda posizione tra gli smartphone migliori sul mercato, tranne che per alcuni aspetti come la grandezza di 150,9 x 72,6 x 7,7 millimetri e un peso leggermente maggiore (157g).

Rispetto al “fratello”, il modello Edge ha i bordi del display ricurvi e i widget sono presenti anche sul lato dello schermo.
Anche in questo caso la batteria è stata pensata per avere una maggiore durata e permettere le prestazioni migliori per il maggior tempo possibile.

2) Samsung Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 è uno dei modelli migliori di smartphone presenti sul mercato attuale, identificato dagli appassionati come uno tra i modelli Android più performanti della casa coreana.

Il Samsung Galaxy S7 ha una grandezza 142,4 x 69,6 x 7,9 millimetri e pesa solo 152g.
Le caratteristiche sono tra le migliori del momento: processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, 4 GB di RAM e la nuova fotocamera Dual Pixel da 12 Megapixel.

Il produttore ha inoltre inserito una slot microSD per poter aumentare notevolmente la memoria e soprattutto avere un tempo di durata della batteria maggiore in confronto ai modelli di smartphone prodotti nel 2015.
Il funzionamento è intuitivo e semplicissimo come tutti gli smartphone della casa coreana.

La fotocamera da 12 Megapixel consente di scattare foto dalla caratteristiche perfette con qualsiasi tipologia di luce.
Inoltre il lettore di impronte digitali permette di fare acquisti online in totale sicurezza.

Sono diverse le motivazioni che ci spingono a considerare questi due i migliori modelli del 2016.
Una delle tante caratteristiche è la loro resistenza al contatto con l’acqua.
Il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono stati progettati entrambi per riuscire a resistere alla polvere e all’acqua, per offrire una grafica impeccabile agli utenti e soprattutto avere prestazioni eccellenti grazie ai processori potentissimi.
Scegliere uno dei due modelli non è facile, dal momento che le differenze sono quasi impercettibili.

3) Huawei P9 plus

Il migliore della gamma P9, con un corpo unibody in vetro stondato e alluminio aeronautico, risulta un’ottima scelta tra i modelli che si possono trovare sul mercato attuale.

La fotocamera è stata realizzata in collaborazione con Laica, una delle maggiori aziende nella fotottica, in modo da offrire agli utenti le migliori prestazioni possibili. La fotocamera posteriore di 12Mpx e quella frontale da 8Mpx permettono di catturare delle immagini di gran lunga superiori a quelle di Samsung Galaxy e iPhone.

La luminosità del display offre una visibilità perfetta anche con la luce naturale; la temperatura del colore e saturazione si adattano automaticamente alla luce esterna o interna. Grazie alla batteria da 3400 mAh si possono utilizzare tutte le funzionalità del display senza doversi preoccupare di inserire il risparmio energetico. Riuscirete così ad arrivare fino a sera senza caricare lo smartphone.

Il processore Octa-Core Kirin 955 a 64 bit supportato da 4GB di memoria RAM permette tempi di utilizzo velocissimi.
La memoria interna è da 64GB, ma si può espandere fino a 128GB grazie al microslot SD.

Il punto debole di questo smartphone è sicuramente il prezzo, molto più alto rispetto agli altri prodotti dello stesso produttore.
Certo, abbiamo prestazione sicuramente elevate e performanti, ma a parità di costo in molti scelgono Samsung o iPhone.
A suo vantaggio c’è indubbiamente il pregio che la casa sta acquisendo negli ultimi anni ed un design quasi unico, che oggi fa molto trendy.

4) Huawei P9 Lite

Molto simile al P9 Plus, ma con una differenza forse non da poco: il prezzo!
Il modello è infatti considerato uno dei migliori per il rapporto qualità-prezzo.
Vediamo tutte le caratteristiche e le differenze con il modello Plus.
Il retro è realizzato in plastica, con rifiniture laterali in metallo, grazie alla cui porosità lo smartphone è molto maneggevole.
Il display è IPS InCell da 5,2’’, con risoluzione Full HD e 423 ppi di profondità. I colori sono ben diversi in confronto all’altro smartphone della casa Huawei e spesso con l’inclinazione diventano meno saturi.

Il processore è però lo stesso del suo “fratello” Plus: Octa-Core Kirin 955 con un Ram di 3GB (uno in meno del Plus).
La memoria integrata non è grandissima, 16GB, ma permette di essere estesa fino a 128GB con lo slot MicroSD.

Le prestazioni sono molto elevate, il processore infatti permette di aprire le app molto velocemente e di avere prestazioni molto simili al P9 Plus.
Anche per la grafica di gioco le performance sono eccellenti e non si rilevano rallentamenti.

La fotocamera ha un sensore di 13 Megapixel, una lente grandangolare da 28mm, apertura f/2.0 e doppio flash LED.
La qualità delle immagini è quindi ottima, soprattutto grazie al software dedicato, inserito per migliorare l’interfaccia e permettere agli utenti di usare in modo semplice gli effetti Light Painting e regolare il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco.

Le immagini, sia scattate con la telecamera interna che con quella esterna (8 Megapixel), hanno un’eccellente risoluzione e permettono di catturare nel migliore dei modi tutti i momenti speciali della propria giornata. Un difetto, piccolo: il surriscaldamento del dispositivo, nei casi di utilizzo intenso.

5) iPhone 6s e 6s Plus

In attesa dell’uscita dell’ultimo modello di iPhone, per prestazioni e caratteristiche l’Iphone 6s e 6s Plus rimangono tra i migliori sul mercato per il 2016.

Il display Retina Multi-TouchWidescreen da 4.5 pollici e 5.5 per il Plus offre una delle delle migliori grafiche in circolazione.

Il processore Apple A9 1.84 GHz Dual Core con architettura a 64 bit è stato legato al nuovo processore di movimento M9, che permette di avere una durata della batteria maggiore rispetto ai modelli precedenti.
La memoria varia in base al modello e come sempre per i modelli Apple non è espandibile.

La vera differenza con gli altri smartphone del settore è il 3D Touch, riconosce la pressione esercitata dal dito e permette allo smartphone di essere più maneggevole.
Un deciso miglioramento si ha invece per la fotocamera, dotata di ben 12 Megapixel e permette di creare delle immagini di notevole qualità.
Inoltre grazie alla modalità del doppio flash led (True Tone) sarà possibile immortale delle immagini perfette anche in momenti di minore luminosità.

Grandissima attesa c’è per l’uscita del nuovo iPhone 7, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere uno dei migliori per il 2016, dal momento che secondo i rumors dovrebbe uscire intorno a metà settembre.

Tratto da forexinfo.it

Hai bisogno di un centro assistenza Samsung? Contatta Medialab Srl: professionalità e competenza al tuo servizio.

Contattaci per un preventivo e per maggiori info

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google Plus